L’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati, con la collaborazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Gorizia, organizza l’evento formativo dal titolo:
AVVOCATI IN PERICOLO: ISTANBUL
17 aprile 2025, ore 16.00 – 19.00 esclusivamente da remoto, in diretta on line sulla piattaforma FAAD del Triveneto.
L’evento è gratuito, e accreditato dal COA di Gorizia con 3 crediti formativi in materia deontologica.
Ulteriori informazioni nella locandina allegata.
L’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati si unisce al cordoglio per la scomparsa dell’avv. Antonio Franchini, ricordandone l’elevato profilo professionale e morale.
È stato un raffinato e prestigioso penalista, impegnato in processi di grande rilievo anche mediatico.
Ha accompagnato l’esercizio professionale con un lungo e appassionato impegno nelle Istituzioni Forensi e nella politica della giurisdizione e della professione.
Ha assicurato il suo prezioso contributo all’Ordine di Venezia, che ha lungamente presieduto, all’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine, all’Organismo Unitario dell’Avvocatura, la cui nascita è transitata attraverso la prima conferenza nazionale dell’avvocatura italiana, tenutasi a Venezia nel 1992, con il titolo che rifletteva una sua innovativa intuizione (“L’avvocatura italiana come soggetto politico”) e il congresso straordinario di Venezia del 1994.
Non ha fatto mancare il suo impegno nel Consiglio Nazionale Forense, nella Fondazione Benvenuti, nella Camera Penale Veneziana e, da ultimo, nel Consiglio Distrettuale di Disciplina, di cui è stato il primo Presidente, oltre che nella formazione e nella crescita di generazioni di avvocati penalisti.
Lo ricordiamo con ammirazione.
il Presidente
avv. Andrea Pasqualin
L’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Trieste e con il patrocinio di Cassa Forense, ha organizzato l’evento formativo dal titolo:
LE NOVITÀ DI CASSA FORENSE
28 marzo 2025, ore 15.00 – 18.30 esclusivamente da remoto, in diretta on line sulla piattaforma FAAD del Triveneto.
L’evento è gratuito, e accreditato dal COA Trieste con 4 crediti formativi di cui 3 in materia previdenziale e 1 in deontologia.
Ulteriori informazioni nella locandina allegata.
L’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati si unisce al cordoglio per la scomparsa dell’avv. prof. Guido Alpa, ricordandone la luminosa statura di giurista, la passione per la cultura e il tratto gentile e disponibile che lo ha sempre contraddistinto.
È stato un esempio e un riferimento per tutta la comunità dei giuristi, per la quale si è speso lungamente, anche alla guida del Consiglio Nazionale Forense.
È sempre stato vicino anche alle iniziative degli avvocati del Triveneto, non facendo mancare la sua illuminata partecipazione.
Lo ricordiamo con affetto e ammirazione.
il Presidente
avv. Andrea Pasqualin
È mancata ieri l’avv.Maria Carmela Carriere, cara e valente Collega di Bolzano, dopo una lunga malattia affrontata con coraggio e determinazione non comuni.
L’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine ricorda il suo elevato profilo morale e professionale, il suo importante impegno sociale e negli organi di rappresentanza dell’avvocatura; è stata Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bolzano, componente dell’assemblea dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, membro dell’Associazione Nazionale Forense e della Camera Penale di Bolzano.
La ricordiamo anche per il suo tratto di gentilezza e disponibilità, che ne ha fatto un’amica cara e una Collega di riferimento.
Sentiremo la sua mancanza.
il Presidente
avv.Andrea Pasqualin